1 Giugno 2023 - Cai Castelli News
Giornate nei paesi e in Montagna del Cai Castelli
– Transumanza, 3 e 4 giugno 2023 .
CONFERMATO il programma del 3 giugno
ANNULLATA l’attività in ambiente del 4 giugno causa maltempo di questi giorni
La Sezione Cai di Castelli si è riunita e comunica
Buongiorno soci e simpatizzanti, vi comunico le decisioni prese ieri sera alla riunione insieme ai “mandriani“:
1) il programma di sabato 3 giugno non subisce variazioni, perciò la visita del vescovo,la ss Messa e la benedizione rimangono come da programma;
2)la transumanza prevista per domenica 4 giugno viene rimandata a settembre data da destinarsi. Si è giunti a tale decisione per il persistere delle avversità atmosferiche, con acquazzoni e temporali. Per l’incolumità dei partecipanti, gran parte giovanissimi, si è deciso di non farla adesso ma rimandato a miglior tempo.
Venite sabato 3 giugno
Ci scusiamo per l’inconveniente di domenica ma sabato 3 giugno vi aspettiamo numerosi.
– Transumanza, 3 e 4 giugno 2023: CONFERMATO il programma del 3 giugno – ANNULLATA l’attività in ambiente del 4 giugno causa maltempo di questi giorni.
IN MONTAGNA CON IL CAI! —————————————————
Montagna Pulita – NO all’inquinamento (link alla pagina)
È una scelta utile iscriversi al Club Alpino Italiano (link) ed è un esercizio di libertà.
BUONA MONTAGNA a tutti! – Cai Teramo (link sito) Programma 2023 Sezione Cai Teramo (link) – Cai Isola del Gran Sasso (link sito) Programma 2023 Sezione Cai Isola del Gran Sasso (link)
– Filippo Di Donato (link Facebook)
– Montagna e Parchi (link sito)
2023.06.01 pubblicato
(filidido) – Giornalista – Centro di Educazione Ambientale “gli aquilotti” Cai Castelli e Cai Teramo – Coordinatore Gruppo di Lavoro Cai-Parchi e Aree Protette. Filippo Di Donato nasce negli Altopiani Maggiori d’Abruzzo, a Rivisondoli (AQ). Si laurea in Fisica. In parallelo alla docenza si occupa di ambiente, montagna e aree protette. Riveste diversi ruoli nel CAI: socio fondatore della Sezione di Castelli (TE), presidente delegazione Abruzzo, consigliere centrale, presidente nazionale Escursionismo e TAM. Accompagnatore nazionale escursionismo. Operatore nazionale tutela ambiente montano. Ha promosso la costituzione di 3 Centri di Educazione Ambientale riconosciuti dalla Regione Abruzzo. Già nel Consiglio direttivo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e nel Consiglio Direttivo Federparchi. È giornalista ambientale.